Colla Zio

    Colla Zio

    Colla Zio

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    I COLLA ZIO sono un giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi più interessanti della nuova scena.
    Non amano definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluidità la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode specialmente dal vivo in tutta la sua energia.

    Il loro primo EP, Zafferano, risale al 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo al Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi e Lo Stato Sociale. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Nello stesso anno, con l’ingresso nel roster di Virgin Music (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di tanti nuovi brani e della selezione, a fine anno, del brano Asfalto tra i sei progetti di Sanremo Giovani che entrano a far parte del cast del Festival di Sanremo 2023, in gara poi all’Ariston con Non mi va.
    Nel febbraio 2023 è uscito Rockabilly Carter, il loro album d’esordio, seguito dal Rockabilly Blaster Tour che li ha portati sui palchi dei club e dei festival delle principali città italiane.
    A novembre 2023, prima di uno strepitoso Fabrique, i Colla Zio pubblicano Amici Come Prima, un EP dal sound sofisticato che li ha portati, ad oggi, a sperimentare il più possibile nelle quattro mura dello studio milanese.