Dan Deacon

    Dan Deacon

    Dan Deacon

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Proveniente dalla scena musicale di Long Island  (in cui era cantante e frontman della band Channel 59), ha frequentato il Purchase Collegea Purchase, New York  dove ha suonato la chitarra nella band di improvvisazione grindcore  Rated R e si è laureato in composizione elettroacustica e computerizzata. È stato allievo del compositore  e conduttore d’orchestra Joel Thome  Risiede a Baltimora, Maryland.
    Lo stile compositivo di Dan Deacon è meglio classificato come “Future shock , insieme a band come Video Hippos, Santa Dads, Blood Baby, Ecstatic Sunshine, Ponytail e altre band dell’area musicale di Baltimora.

    Gliss Riffer segna un nuovo territorio per Dan Deacon che, dopo le uscite basate su registrazioni di grandi ensemble – Bromst nel 2009 e America nel 2012 – ha deciso di tornare ad un modo più semplice di scrivere e registrare, simile a quello di Spiderman of the Rings del 2007.

    Pur essendo prevalentemente elettronico, la tavolozza sonora di Gliss Riffer contiene materiale post-Spiderman of the Rings. Il Disklavier, già utilizzato in Bromst, è presente nell’album, come anche le suggestive poliritmie delle canzoni orchestrali di America. Gliss Riffer contiene tutta la stratificazione strumentale che ci si aspetta, e segna inoltre un ritrovato apprezzamento di Deacon per la propria voce, come dimostrato nella traccia principale ‘Feel the Lightning.’ Sì, la voce femminile è di Dan Deacon.
    Ciò che Gliss Riffer ha in comune con Spiderman of the Rings è una diretta ed estatica energia.