Marco Fracasia

    Marco Fracasia

    Marco Fracasia

    CONCERTI

    Marco Fracasia è un talento sognante e sospeso, scrive e canta canzoni che di solito registra a casa di sua nonna, ha solo 21 anni e arriva da Torino.
    Le influenze di Marco sono molteplici e disparate: lo-fi, dream pop ma pure una certa sfacciataggine da vecchio indie e il culto tutto nerd per gli LCD Soundsystem di James Murphy. Ma non somiglia a niente di tutto ciò: perché le influenze ci sono, ma la sua scrittura molto intima e personale lo porta ad andare sempre da un’altra parte.

     

    Anticipato dai due singoli “black midi” e “Ipersoap”, l’11 marzo 2022 esce per 42 Records “Adesso torni a casa”, il primo EP di Marco Fracasia.

    Un disco tra il pop e l’indie, una rappresentazione perfetta del mondo e dell’immaginario di Marco, musica a bassa fedeltà che sembra costantemente sul punto di deragliare e invece è sempre lì, ti cattura e non ti lascia più andare.

    Il disco è stato prodotto e registrato da Marco Giudici (Halfalib, musicista con Any Other e producer tra gli altri di Generic Animals, Rares, Tobjah e Serena Altavilla), mixato da Giacomo Fiorenza e masterizzato da Enrico Capalbo negli studi Fonoprint di Bologna.

    “Adesso torni a casa” sarà presentato con due showcase esclusivi: l’11 marzo all’Off Topic di Torino e il 12 marzo al Caffé delle Esposizioni (Palazzo delle Esposizioni) di Roma. Entrambe le serate saranno ad ingresso gratuito up to you.

     

    Per informazioni e prevendite www.dnaconcerti.com

    Veronica – veronica@dnaconcerti.com

    Info&Press info@dnaconcerti.com