Noga Erez

    Noga Erez

    Noga Erez

    CONCERTI

    È cresciuta a Cesarea e ha studiato composizione a Gerusalemme presso la Academy of Music and Dance. Nel 2017 viene inclusa nella lista 30 Under 30 di Forbes Israel e nello stesso anno esce il suo primo album “Off The Radar”.

    Nel 2021 esce KIDS il suo secondo album, scritto assieme al suo partner creativo e compagno di vita Ori Rousso, una reazione artistica nei confronti del mondo in cui viviamo.

    Off The Radarl’acclamato album di debutto l’ha imposta sulla scena musicale contemporanea come una delle assolute rivelazioni dell’anno.
    Nata nel 1990, alla vigilia dello scoppio della Guerra del Golfo, Noga Erez è un’artista fortemente politicizzata; questo elemento si traduce nel disco in un immaginario iper-realista che riflette spesso su temi come la violenza e i mass media e l’attualità. Influenzata sia da artisti come Björk, M.I.A. and fka Twigs che come Flying Lotus, Kendrick Lamar e Frank Ocean, Noga è autrice di un universo sonoro in cui le potenti atmosfere forgiate con i suoi synth e i beats ingenui cavalcano coraggiosamente i generi, esaltati e rinforzati dall’ambiente in cui è cresciuta. Convinta che la musica abbia il difficile compito di fornire agli ascoltatori spunti di ispirazione e di riflessione e allo stesso tempo attimi di puro divertimento e di fuga dalla realtà, Noga si è affermata come una delle artiste elettroniche più promettenti in circolazione.