Sadside Project

    Sadside Project

    Sadside Project

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Voyages Extraordinaires è il nuovo disco dei Sadside Project ed è un’esperienza collettiva che si sviluppa in 10 tracce; parliamo di esperienza collettiva proprio perché questo disco è un naturale passo avanti nella strada intrapresa con Winter Whales War.
 I Sadside Project sono passati da una “classica” formazione duo garage rock ad un vero e proprio progetto aperto, un collettivo che cambia i suoi numeri in base alle esigenze musicali. E’ un disco che per certi versi suona a 160 bpm, con la cassa dritta che accompagna gighe di stampo irlandese, ma che può anche rallentare fino a ricordare le classiche ballate anni 60. 
Tutti i brani sono colmi di cori, in studio sono stati utilizzati più di venti elementi a sostegno della bande per far risaltare l’idea di collettività e di lavoro corale. 
Con Voyages Extraordinaires (celebre raccolta di racconti di Jules Verne) si prosegue con il tema del viaggio iniziato con Winter Whales War, un viaggio musicale che non è altro che un invito a eliminare la “barriera” del palco durante i live e fare festa tutti insieme.