Sparrow and The Workshop

    Sparrow and The Workshop

    Sparrow and The Workshop

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    La band è composta dall’irlandese, cresciuta a Chicago, Jill O’Sullivan (vocals/guitar/violin), Welshman Nick Packer (guitar/bass) e lo scozzese Gregor Donaldson (drums/vocals.)
    La voce di Jill  si è sviluppata con una potenza e una flessibilità tali da permetterle di spaziare dalla sensualità di Pj Harvey ai timbri smaccatamente folk di Sandy Denny. La band ha incorporato in questo nuovo lavoro elementi e suoni provenienti dal metal, dal grunge, dal country e dal doo-wop, creando uno stile originale e complesso che li ha resi oggetto di critiche entusiastiche da parte dei più autorevoli media inglesi tra cui The Guardian, The Sunday Times, Uncut, Mojo e Word magazine.

    Per spiegare lo stile di SPARROW un amico della band ha recentemente descritto un loro nuovo brano come “Joanna Newsom accompagnata dai Black Sabbath”!

    C’è qualcosa di incredibilmente originale nel modo in cui la band riesce a fondere le più delicate sonorità di impronta americana con elementi post rock. Potrebbero essere un gruppo folk ma di certo non c’è nulla di tradizionale nel mondo sonoro creato da Sparrow and The Workshop!
    Da non perdere.