Il duo Camel Power Club crea una geografia musicale unica, fatta di luoghi insoliti, paesi lontani e pianeti da scoprire. Ogni nuova uscita è un viaggio, ogni brano un invito a sognare a occhi aperti. Negli anni, Léonard e Léa hanno creato un universo sonoro distintivo, una fusione tra LCD Soundsystem e The Beach Boys, con un tocco cosmico.
Tutto inizia nello spazio con l’acclamato primo EP Sputnik nel 2014, seguito nel 2017 da Baïkonour, un secondo EP dal tocco più pop. Nel 2019, Léa raggiunge Léonard in orbita, e l’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo EP di cinque tracce, Why Can’t We All Be Friends for the Few Years Left? Un atterraggio perfetto per un tipo di viaggio diverso: caldo, dai colori vibranti e dai suoni tropicali che evocano un senso di fuga.
Arriviamo quindi al 2022, con il secondo album Narukanaga, un territorio sconosciuto dove l’immaginazione è al centro. Ritroviamo lo stile dei nostri due esploratori, che continuano a espandere i loro orizzonti, e l’album è accompagnato da un tour europeo sold-out.
Con oltre 130 milioni di stream, il duo è ora pronto per una nuova serie di singoli e per il loro prossimo album, A Trip To Nowhere, in uscita il 21 febbraio 2025, insieme a un tour ancora più ambizioso nella primavera dello stesso anno. Questo terzo album rappresenta una tappa importante nel viaggio del gruppo, aprendo un nuovo mondo in cui la danza e il sogno sono i protagonisti.