C.W. Stoneking è l’incarnazione di ciò che alcuni definirebbero un’epoca passata della musica. Col suo ruggente rock-blues, i suoi capelli ben oliati e il suo ensemble in total white, CW SToneking ha convertito i fan di tutto il mondo al suo stile unico.
Australiano, di origine americana, C.W. Stoneking è nato nella parte più alta del Territorio del Nord dell’Australia e ha trascorso la sua infanzia tra Sydney e lo stato Victoria.
Ha viaggiato per tutto il mondo dall’Egitto a New Orleans (dove ha lavorato come assistente a un medico woodoo) sino a Trinidad, dove ha imparato a conoscere ed amare la musica Calypso. Ha vissuto in fattorie isolate lavorando come tuttofare, è sopravvissuto ad un naufragio, passando il tempo in Africa e facendo diverse tournée internazionali.
Dopo aver passato l’ultima metà del decennio a portare il suo inimitabile stile in tutto il Regno Unito e in Europa, C.W. Stoneking si è di nuovo insediato nel Nord rurale dello stato di Victoria per registrare un nuovo album, Gon ‘Boogaloo. Lontano dai racconti color seppia delle avventure abbandonate nei tropici della sua precedente uscita, Jungle Blues, questo ultimo lavoro si inserisce a pieno nel mondo moderno sostituendo il suo amato Banjo con una Fender dorata.
Pubblicato con il plauso della critica internazionale nel 2015, Gon ‘Boogaloo ha visto C.W. intraprendere numerose tournée in Australia e in Europa con la sua straordinaria band al seguito. Dopo anni di attesa CW arriva in Italia!