“LA’s premier ear-splitters: the purveyors of strangely dancable grind-core… The Future of Noise!“ – NME
“HEALTH’s debut is a brilliant, brutal, fine-tuned dollop of hardcore noise… The band also have a great nose for drama… Seriously impressive“ – UNCUT
Si parla ormai insistentemente da alcuni mesi di questa band di Los Angeles che partendo da un background di rock-noise (Liars, No Age, Abe Vigoda) ed un album di remix: (HEALTH/DISCO con Cristal Castles e Nine Inch Nails) è riuscita a creare un sound ibrido, vero “muro di suono” scaldato dalle melodie eteree del frontman Jake Duzsik.
Registrato a L.A, il nuovo album Get Color è un’esuberante e appassionata proclamazione di rock, noise e splendore elettronico, brillante celebrazione di ogni genere di suono, dal più aspro e duro al più morbido ed etereo e costituisce quindi l’atteso manifesto che la band ci aveva promesso sin dal suo esordio.
Formatisi nel 2006, gli Health hanno auto-prodotto nel 2007 il loro omonimo album d’esordio registrandolo nel corso di nove mesi a LOS ANGELES presso la celebre venue The Smell e sfornando un lavoro straordinario e urgente che ribolle di pop epico e spettrale e di sprazzi di noise caotico.
Quest’album ha suscitato immediatamente l’attenzione degli addetti ai lavori e pian piano gli show della band si sono fatti sempre più selvaggi e apprezzati ed i media e il pubblico hanno cominciato a parlarne con sempre crescente interesse e entusiasmo.
Sono arrivati così l’anno successivo l’ acclamatissimo album di remix HEALTH/DISCO e i tour con Crystal Castles, Nine Inch Nails, e Of Montreal che hanno portato gli Health a collezionare oltre 420 concerti!
Nel 2009 è finalmente la volta del secondo album GET COLOR che consacra definitivamente gli HEALTH come la nuova frontiera del noise!