La band danese, mix potente e irresistibile di post-punk apocalittico e energia hardcore arriva in Italia per tre date per presentare l’ultimo notevole lavoro Plowing into the Field of Love pubblicato nel 2014 dalla Matador Records.
Plowing into the Field of Love arriva dopo i due precedenti acclamati album New Brigade (2011) e You’re Nothing (2013) e non solo conferma il talento e la potenza ma segna un ulteriore passo avanti per la band composta dai ventenni lias Bender Ronnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth e Dan Kjaer Nielsen.
Plowing into the Field of Love canalizza la rabbia e l’emozione dei loro primi tempestosi album in musicalità finemente levigate grazie ad una, per loro, inconsueta varietà di strumenti come pianoforte, mandolino, viola e organo e ad un’accentuazione della parte introspettiva che però non ne riduce la potenza e la forza.
Il disco ha un suono chiaro e non compresso, e la voce disperata e carismatica di Elias Bender Rønnenfelt domina l’album con la sua profondità.
I punti di riferimento musicali di questo lavoro sono incredibilmente vari e numerosi ma il suono è unico, cupo e riconoscibile. Il marchio Iceage è evidente, nelle storie che i brani raccontano, nel suono e nei modi in cui tutto si sviluppa. E’ l’inno di una band in movimento, pieno di curiosità, musicalità e ambizione, che non ha paura del cambiamento e dell’evoluzione.
Il 7 maggio 2021 è uscito l’album “Seek Shelter”, il primo per l’etichetta Mexican Summer.