Laila Al Habash

    Laila Al Habash

    Laila Al Habash

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Laila Al Habash, Brodo – LIVE IN STUDIO per Noisey

    Con la sua musica e la sua personalità Laila Al Habash sta costruendo un nuovo tipo di pop. Ironica, carismatica, schietta ed emotiva, nelle sue canzoni esplode tutto il suo talento e conferma quelle vibes e quella freschezza uniche nella scena. Un sound fluido dove mescola un gusto sempre personale con melodie e una scrttura che richiamano mondi e generi diversi e una naturale raffinatezza di immagini e parole.

    Laila cresce con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che mescola nelle canzoni con influenze più contemporanee. Nel 2019 pubblica Come Quella Volta, Za-era e Bluetooth, tre canzoni incluse nella colonna sonora di Summer2me, serie Netflix italiana che è arrivata ai primi posti nelle classifiche Netflix mondiali.

    Nel 2020 si trasferisce a Milano per dedicarsi totalmente al suo progetto artistico. Quell’anno esce per Undamento Rosè, un brano onirico che racchiude preziose e brillanti arie disco e R’n’B composto con il visionario ar8sta svizzero Tatum Rush.

    Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta Undamento e il 26 febbraio pubblica il suo primo EP dal titolo Moquette, prodotto da Niccolò Contessa e Stabber. Moquette è un disco fatto di suoni avvolgenti e grezzi che fanno da sfondo a un flusso di parole dolci e sincere. Dopo l’estate annuncia l’uscita del suo primo album ufficiale, anticipato dai singoli Ponza, Oracolo e Gelosa. Il 5 novembre pubblica per Undamento Mystic Motel, il primo album ufficiale prodotto da Niccolò Contessa e STABBER. Nel disco anche la collaborazione con Coez nella traccia Sbronza, unico feat dell’album. In mezzo, tanti riconoscimenti: è scelta come ambassador della playlist Spotify EQUAL, aggiudicandosi un billboard a lei dedicato a Times Square a New York; inoltre è selezionata per il programma Spotify Radar Italia e per il format Breakthrough Italia di Amazon Music.

    Tante sono anche le collaborazioni: nel 2021 è l’unico feat. dell’EP di debutto di Giuse The Lizia nel singolo Particelle, mentre nel 2023 è parte del nuovo album di Bais nella traccia Faccio il morto, di quello degli Studio Murena nel brano ORIGAMI e di quello di Maria Antonietta in Per le ragazze come me. Il 21 aprile è fuori anche giove, singolo scritto a quattro mani con il producer STABBER. Canzone dopo canzone e con i suoi concerti, Laila sta conquistando migliaia di persone, e non solo in Italia.

    Ad aprile 2023 porta la sua musica in Germania per un tour acustico che ha toccato Amburgo, Monaco, Stoccarda e Colonia. A maggio invece parte per il Sud America, direzione Brasile, dove suona le sue canzoni in quattro diverse città (Sao Paulo, Santos, Jundiaì e Campinas) registrando sold out e grande coinvolgimento da parte del pubblico. A giugno 2023 è l’opening act delle due date dei Coldplay allo Stadio Maradona di Napoli e il mese successivo condivide il palco con Lana Del Rey, aprendo la sua unica data italiana.

    Laila ha deciso di arredare un motel, per far sprigionare tu-a la forza del suo splendido pop Rockit

    Laila è una moltitudine preziosa Rivista Studio

    Un album decisamente interessante, che conferma le buone doti della giovane artista La Repubblica

    Una conferma della capacità assoluta di Laila di creare fusioni orecchiabili tra le parole e la melodia. Una volta ascoltate vi ritroverete a can2cchiarle ovunque, ovunque. Boh Magazine

    Veronica Proia – veronica@dnaconcerti.com

    Informazioni alla stampa: info@dnaconcerti.com