Damo Suzuki’s Network

    Damo Suzuki’s Network

    Damo Suzuki’s Network

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Il Damo Suzuki’s Network è un progetto nato nel 1998 per volere del cantante e chitarrista giapponese Damo Suzuki, ex-cantante della storica band Can. La natura del progetto rispecchia quella del suo fondatore: Damo è un giramondo in continuo movimento, uno sperimentatore e un improvvisatore, e così anche il Damo Suzuki’s Network che, mirando a coinvolgere di volta in volta i musicisti più validi del paese in cui approda, si rimodella in continuazione, senza seguire uno schema ben preciso, ma adattandosi al contesto sperimentando e improvvisando.

    Fino a ora il network ha girato in tour Europa, America, Africa, Asia e Oceania, passando diverse volte in Italia tra cui una in particolare, nel 2011, per quattro concerti insieme a Manuel Agnelli, Xabier Iriondo, Erico Gabrielli e Cristiano Calgagnile dai quali è anche nato il live album “Sette modi per salvare Roma”.

    Il regista Francesco Di Loreto ha documentato per cinque anni le performance e i viaggi di Damo Suzuki in ben tre continenti realizzando il documentario “Neverending Tour”, vincitore nel 2015 del premio speciale della giuria all’UNERHÖRT Music Film Festival di Amburgo (DE). È disponibile sottotitolato in italiano sul canale You Tube de La Tempesta: NEVERENDING TOUR