CUORO

    CUORO

    CUORO

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Cuoro / G I O I A S A L V A T O R I
    attrice e autrice

    Si forma come attrice presso il Centro Teatro Ateneo dell’Università di Roma “La Sapienza” dove studia Commedia dell’Arte con Claudio De Maglio, Carlo Boso, Claudia Contin. Studia e lavora nel periodo successivo con Jean Paul Denizon e Bruce Myers.Michela Lucenti/ Balletto Civile, Gigi Dall’Aglio, Viktor Bodó.Lavora come attrice tra gli altri con E. Germano, L.Calamaro, Compagnia Capotrave/ Kilowatt, Giuliano Scarpinato Collabora come drammaturga con Giuliano Scarpinato agli spettacoli ”Alan e il mare” e ”Se non sporca il mio pavimento” e ”A+A storia di una prima volta”. Scrive e conduce insieme a I.Talarico, D. Parisi, C. Raimo il programma ‘Le ripetizioni” in onda da novembre 2021 su Radio3.

    Cuoro

    I L B L O G
    Cuoro nasce nel 2012 da un blog e dal tentativo di raccontare un punto di vista sul mondo mettendo in luce attraverso i toni della satira di costume alcune riflessioni sconnesse, nevrosi e paradossi della quotidianità che costellano le vite di ognuno avvitandole tragicomicamente su se stesse.

     

    L O S P E T T A C O L O

    Nel corso degli anni il blog è diventato uno spettacolo di cui esistono diverse versioni declinate a seconda dei temi affrontati:una versione che ragiona intorno al mondo femminile, una sul Natale e questa che parla d’ amore.

    “Piacer d’amor piú di un di’ sol non dura, martir d’amor, tutta la vita dura” è con questo spirito che lo spettacolo approccia e ragiona intorno ai meccanismi del sentimento d’amore e ai suoi disastri: miti antichi, disagi contemporanei, liriche accorate e somatizzazioni sempre più complesse, provando a rispondere alla domanda:

    Che cos’è l’amore?

    Sdraiata su un divano, al centro di un giardino immaginario, la protagonista passa in rassegna se stessa e i propri rovelli interiori, indaga i desideri, rinarra storie, favole e modelli femminili, compone, fa e disfa le sue considerazioni e per ogni conclusione che trova, prova una nuova fuga. Il risultato è un girotondo che è anche un po’ una festa, un tentativo di vivere, di condurre a casa se stessi, le proprie imperfezioni e quelle dell’ altro, le incongruenze ma anche l’umanitá che ne consegue. E provare a riderne. Che è cosa da vivi.

     

     

     

    Nicola – nicola@dnaconcerti.com

    Info&Press info@dnaconcerti.com