Curtis Harding

    Curtis Harding

    Curtis Harding

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Il New York Magazine ha lodato la sua “voce graffiante”, unica nel panorama musicale, definendo l’album come una delle uscite più interessanti dell’autunno.
    Per l’inglese Clash Magazine la traccia “On and On” è “un brano sorprendente di soul che ricorda il primo Curtis Mayfield e la Motown del finire degli anni ‘60.”
    Face Your Fear’ è il seguito ideale di “Soul Power” del 2014, lavoro che catturò l’attenzione di Rolling Stone che sottolineò come Curtis Harding fosse un artista assolutamente da tenere d’occhio
     Nelle dodici canzoni che compongono il nuovo album Harding alimenta il suo suono psichedelico con l’essenza del soul, ma senza restarvi vincolato e riuscendo invece a creare una miscela di generi che spaziano tra le sue diverse esistenze musicali. Curtis Harding ha iniziato la sua carriera al seguito della madre cantante nei cori gospel del Michigan, ha attraversato poi una fase rap ad Atlanta, in seguito ha dato vita alla band garage Night Sun insieme a Cole Alexander dei Black Lips  per poi ritrovarsi a cantare e scrivere i cori di Cee Lo Green di Gnarls Barkley. Tutte queste esperienze sono servite a Curtis per abbracciare le più oscure trame della vita che l’hanno portato a evocare melodie dinamiche e coinvolgenti. Fuori album è comparsa anche la sua cover di “Lead Me On” di Maxine Nightingale, facente parte della colonna sonora della serie amazon “The Man in The High Castle”.
    Face Your Fear’ è stato prodotto da Harding, Sam Cohen e Danger Mouse ed è stato registrato a New York nei 30th Century Studio di proprietà di Danger Mouse.