Floodlights

    Floodlights

    Floodlights

    CONCERTI

    I Floodlights, rock band originaria di Melbourne, sono il nuovo fenomeno australiano. 

    Dopo aver raggiunto la popolarità con l’EP Backyard del 2019 e l’acclamato debut album del 2020 From a View, il giovane quintetto ha collezionato una serie di apprezzatissimi concerti sold out in madrepatria, esibendosi anche insieme ad artisti del calibro di Amyl and The Sniffers e Arctic Monkeys. 

    Nel 2023, hanno supportato live band come Pavement e Black Midi nei loro tour australiani e sono stati presenti anche al SXSW in Texas, USA. Sono poi andati in tournée in Europa e in Regno Unito, suonando in festival come Green Man e End Of The Road, dove hanno presentato il loro album più recente, Painting of My Time, selezionato per l’Australian Music Prize nel 2023.

    Sono una di quelle band che dal vivo danno il massimo, con performance estremamente dinamiche, grezze ed energiche, ma che sanno come essere anche molto intime e coinvolgenti, intrecciando momenti introspettivi con ritmi esplosivi. 

    Il lirismo evocativo è sempre stato al centro della loro scrittura ed è esaltato dal loro suono unico. Fin dall’inizio della loro giovane carriera, i Floodlights hanno esplorato tematiche che vanno dai turbamenti personali all’identità nazionale, con il paesaggio australiano sullo sfondo come forma di evasione. Painting of My Time segna uno step successivo per la band, pur mantenendo questi temi come centrali, mostra una chiara e inconfutabile evoluzione sonora, che dal vivo si traduce in uno spettacolo imperdibile e accattivante.