“Gravenhurst Plays Flashlight Seasons – Ten Year Anniversary Tour”
Quest’anno Gravenhurst ha celebrato dieci anni di attività su Warp con la ristampa di due classici, Flashlight Seasons e Black Holes In The Sand, e con la pubblicazione di un ulteriore nuovo album: Offerings: Lost Songs 2000 – 2004, una raccolta di materiale inedito di quel periodo.
La prima stampa di Flashlight Seasons pubblicata nel 2004 per Warp aveva fatto guadagnare a Gravenhurst una ampia base di fan devoti e un fortissimo sostegno da parte della stampa musicale, confermando la reputazione di Nick Talbot come un talento unico, e uno dei più originali cantautori e produttori britannici della sua generazione.
Flashlight Seasons è stato rapidamente seguito lo stesso anno dal bellissimo Black Holes In The Sand. Un mini-album composto da sei canzoni, che presenta in nuce tutto l’universo sonoro delle future registrazioni di Gravenhurst. Più rumoroso e più dichiaratemente lo-fi, album dioscura psichedelia pastorale, Black Holes In The Sand sancisce l’estetica di Gravenhurst: testi enigmatici, voci spettrali e virtuoso fingerpicking in un contesto cinematografico onirico.
Hanno scritto di Flashlight Seasons:
An album of ghostly modern folk beauty ****Mojo
Absolutely brilliant 9/10 NME
Sensational The Sunday Times
One of the best things I’ve discovered this year and I do want you to buy all his records. The Sunday Telegraph