Myd

    Myd

    Myd

    CONCERTI

    • Non ci sono concerti in programma

    Negli ultimi due anni, Myd ha saputo rafforzare la sua reputazione come DJ e come figura fondamentale della nuova ondata di French Touch.

    I suoi djset recenti, come la sua presenza da headliner al leggendario Pikes Ibiza, l’apertura per il suo idolo Fatboy Slim alla sua serata All Back To Minehead, Brunch in The Park a Madrid con 7.000 persone, i sold out in luoghi leggendari il Village Underground di Londra  o il Nightales di Hackney e la presenza regolare al ToyTonics, la crew culturale internazionale con sede a Berlino, hanno contribuito a consolidare questa sua reputazione su scala internazionale come must imperdibile. Tuttavia, i set inclusivi, gioiosi e a volte chiassosi di Myd, sono solo un aspetto della sua identità artistica. 

    Come cantautore, produttore, cantante e strumentista, ha pubblicato il suo album di debutto “Born A Loser” nel 2021 riscuotendo un enorme successo. L’album ha fuso in modo impeccabile dance e indie, con collaborazioni con Mac DeMarco e Juan Wauters e Bakar e includendo singoli come “The Sun“, che ha raggiunto lo status di disco di platino certificato e “Together We Stand“, la canzone scelta per le celebrazioni ufficiali di Capodanno a Parigi el 2024. 

    Ma è nel punto di incontro tra la sua anima da  DJ e quella di artista discografico che si situa la singolarità di Myd. Progetti inaspettati, insoliti ma molto amati come il suo Christmas Dinner Mix del 2023, un mixato su misura per l’occasione di una serie di DJ e produttori venerati nella sua vasta cerchia di amici e co-firmatari, tra cui Laurent Garnier, Sarah Story e altri, aiutano a mostrare quanto egli stia procedendo spedito sul suo percorso. E come remixer, i crediti di Myd includono nientemeno che Groove Armada, Dua Lipa e Hot Chip, mentre i suoi brani sono stati remixati da grandi nomi come Metronomy, Gaspard Augé dei Justice, Dan Shake e altri. L’ultimo remix di Myd è un raro cut di “Funky And You Know It” degli Shakedown con il leggendario e l’iconico Bootsy Collins. 

    Non è mai troppo ovvio quale sarà la prossima mossa di Myd, ma per il momento sappiamo che lo troveremo spesso a Ibiza e molto presto anche in Italia, per continuare a offrire indimenticabili DJ set mentre lavora al suo prossimo remix o alla sua prossima uscita.