Si intitola “Radio Whitemary”, è uscito il 10 giugno 2022 su 42 Records ed è un concentrato di bassi pulsanti, sintetizzatori analogici e cassa in quattro. Un disco travolgente e carico di energia, impossibile da ascoltare rimanendo fermi. 14 brani tutti scritti, prodotti, suonati e cantati da Whitemary: un esordio corposo per la musicista aquilana (ma ormai di base a Roma).
Il disco è stato presentato in anteprima il 28 maggio al Mi Ami Festival di Milano ed è stato anticipato dal brano “Chi se ne frega”: una canzone energetica e impulsiva che suona come un mantra.
Whitemary, al secolo Biancamaria Scoccia, è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno. È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici. Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano. Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy“, con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, per arrivare infine ai singoli “Credo che tra un po‘” (remixata anche da Mattia Trani), “Niente di regolare” e l’ultimo brano “Chi ne se frega“, che anticipano il suo primo album “Radio Whitemary” uscito il 10 giugno 2022 per 42 Records.